rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carignano

Carignano, scoperta coltivazione di marijuana in casa: l'odore si sentiva fin sulla strada

È successo a Carignano: all'interno dell'alloggio c'erano serre, aeratori, luci, igrometri, termometri e materiale da coltivazione. Presenti 17 piante di marijuana

È stata scoperta martedì pomeriggio, nel quartiere di Carignano, dagli agenti del Gocs-Gruppo operativo contrasto stupefacenti nel nucleo del Centro Storico della polizia locale, una coltivazione di marijuana all’interno di un appartamento.

A fare scattare l’allarme degli agenti è stata la segnalazione di forte odore di cannabis sulla strada: i sei agenti del Gogs intervenuti, con l'aiuto del cane antidroga Nanouk, hanno identificato l’appartamento da cui proveniva l’odore, dove è stata scoperta una vera e propria coltivazione professionale. All'interno dell'alloggio c'erano serre, aeratori, luci, igrometri, termometri e materiale da coltivazione. Presenti nell’appartamento 17 piante di marijuana, di cui 8 in piena infiorescenza e dell’altezza media di 1 metro e 60 centimetri.  

"Grazie alla segnalazione di un cittadino – spiega l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino – è stato possibile ritrovare un vero e proprio laboratorio che probabilmente serviva a rifornire piccoli spacciatori e quindi ad alimentare un circuito di microcriminalità nel quartiere. L’azione della polizia locale, con la collaborazione dei cittadini e di concerto con le altre forze dell’ordine, è fondamentale per prevenire fenomeno di spaccio e quindi di degrado sociale nei nostri quartieri". 

Il residente nell’appartamento è stato rintracciato e arrestato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carignano, scoperta coltivazione di marijuana in casa: l'odore si sentiva fin sulla strada

GenovaToday è in caricamento