rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Colombo

Ruba alle bancarelle in piazza Colombo, arrestato

Un poliziotto libero dal servizio ha notato l'uomo in via San Vincenzo e ha osservato le sue mosse. Quando il ladro è entrato in azione, l'agente lo ha fermato

Ieri pomeriggio intorno alle 17.40, un poliziotto delle volanti, libero dal servizio, camminava in via San Vincenzo quando ha notato un soggetto aggirarsi tra i passanti scrutandoli, entrando e uscendo da diversi esercizi commerciali.

Insospettito da tale comportamento, l'agente ha deciso di seguire gli spostamenti del sospetto fino in piazza Colombo, dove l'uomo si è avvicinato a un banco per la vendita dei libri usati e ha preso qualcosa dalla tasca di una giacca appoggiata su una sedia accanto alla bancarella.

A quel punto l'operatore ha fermato l'uomo qualificandosi come appartenente alla polizia, e ha recuperato quanto appena sottratto, risultato essere un telefono cellulare di proprietà del titolare del banco.

Il ladro, un cittadino algerino di 45 anni pregiudicato, è stato arrestato e giudicato questa mattina con rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba alle bancarelle in piazza Colombo, arrestato

GenovaToday è in caricamento