rotate-mobile
Cronaca Cogoleto / Via San Lorenzo

Cogoleto, ladri si appostano nel portone e rapinano due anziani

Due ladri si sono appostati nel portone del caseggiato dove vivono due anziani, e vedendoli tornare dalla loro passeggiata li hanno minacciati. Si sono fatti aprire la porta di casa e la cassaforte: bottino di 10mila euro in contanti più gioielli e oggetti in oro

Paura a Cogoleto in pieno centro e in pieno giorno: ieri in via San Lorenzo, verso le 13, due ladri si sono appostati nel portone di un caseggiato e hanno minacciato due anziani per farsi aprire la porta del loro appartamento.

La coppia di novantenni stava tornando da una passeggiata sul lungomare, ma al rientro a casa la brutta sorpresa: nell'androne due persone li minacciano, entrano in casa con loro, svuotano la cassaforte con i risparmi di una vita, trafugano altri oggetti preziosi, e poi scappano. Probabilmente i due ladri tenevano d'occhio già da tempo l'abitazione della coppia, e ieri hanno deciso di colpire, conoscendo le abitudini dei pensionati. 

I malviventi escono dall'appartamento con diecimila euro in contanti, oro e gioielli. I due anziani non riescono a reagire, sono sotto choc, hanno paura che i ladri possano far loro del male. Subito dopo si rivolgono a una vicina di casa che chiama i carabinieri, facendo partire le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cogoleto, ladri si appostano nel portone e rapinano due anziani

GenovaToday è in caricamento