Primo weekend di libera circolazione fra regioni, timori per le autostrade
La prefettura di Genova si è mossa per tempo e ha disposto che i caselli del nodo genovese siano presidiati da polizia locale e stradale
Primo fine settimana con la possibilità di spostarsi fra regioni dopo la fase di lockdown, dovuta all'emergenza coronavirus. Attenzione massima sulle autostrade liguri, dove nel weekend si temono code e traffico, con veicoli incolonnati per decine di chilometri.
Il timore deriva dai numerosi cantieri presenti da ponente a levante e dal fatto che puntualmente ogni anno, con l'arrivo della bella stagione, l'idea del fine settimana al mare attira molti turisti, provenienti soprattutto da Lombardia e Piemonte, che si riversano sulle riviere.
La prefettura di Genova si è mossa per tempo e ha disposto che i caselli del nodo genovese siano presidiati da polizia locale e stradale. Il consiglio a chi è intenzionato a mettersi in viaggio per raggiungere la nostra regione è quello di cercare di scaglionare le partenze, evitando la serata di venerdì e le prime ore di sabato.
Una mano potrebbe arrivare dal meteo visto che sabato dovrebbe essere una giornata in prevalenza soleggiata, ma domenica sono attese piogge. Insomma l'invito è quello di guidare con prudenza per evitare di creare situazioni, che potrebbero complicare ulteriormente una situazione già non facile.
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia
-
Fabrizio De André ci lasciava 22 anni fa: da dove arriva il suo soprannome "Faber"?