rotate-mobile
Cronaca

Cantiere in A7: lunghe code a Bolzaneto e traffico in tilt su A10 e A12

I lavori avrebbero dovuto terminare intorno alle 6, ma un imprevisto ha costretto all'apertura prolungata: circolazione bloccata su tutto il nodo autostradale genovese

Disagi al traffico autostradale in mattinata a causa dell’apertura prolungata di un cantiere sull’A7, dove i lavori avrebbero dovuto concludersi intorno all’alba ma sono stati ritardati da un imprevisto.

Code e rallentamenti si sono formati in particolare sull’autostrada Serravalle - Genova, con il tragico ridotto a una sola corsia nel tratto compreso tra i caselli di Bolzaneto e Busalla in direzione Milano. 

Conseguenza diretta, auto quasi ferme e ripercussioni anche sulla A12, con lunghe code tra Genova Est e il bivio con l’A7 in direzione Milano, e sull’A10, tra Pegli e il bivio con l’A7.

Il cantiere dovrebbe chiudere intorno alle 10, nel frattempo Autostrade per l’Italia consiglia ai mezzi pesanti diretti verso Nord di percorrere l'autostrada A26 Genova-Gravellona Toce e ai mezzi leggeri di percorrere la SS35 dei Giovi e rientrare in autostrada a Busalla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere in A7: lunghe code a Bolzaneto e traffico in tilt su A10 e A12

GenovaToday è in caricamento