rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Nicolò Montano

Si muove in autobus per non dare nell'occhio, spacciatore di cocaina in manette

L'entità del sequestro e la particolare attenzione posta dallo straniero nei suoi spostamenti, che avvenivano in autobus verosimilmente per non essere individuato, lo fanno ritenere soggetto di rilievo nello spaccio diffuso di droga

Nel tardo pomeriggio di ieri la polizia ha arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Mor Talla Tine, di 27 anni, residente nella provincia di Brescia ma di fatto senza fissa dimora, incensurato, in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità per attesa occupazione.

Il predetto, a seguito dell'attività investigativa svolta dal personale della sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile per contrastare lo spaccio “al minuto” di stupefacenti nel centro storico di Genova, era stato più volte notato e anche recentemente controllato dagli agenti.

Ieri pomeriggio è stato sorpreso in possesso di 0,5 grammi circa di cocaina che lo stesso era in procinto di spacciare a un giovane in zona Sampierdarena. A seguito della perquisizione personale, lo straniero è stato altresì trovato in possesso della somma di circa 200 euro che, quale provento dell'illecita attività, gli è stata sequestrata.

In serata, nel corso della successiva perquisizione domiciliare dell'abitazione del ponente dove lo straniero ha trovato appoggio presso un connazionale, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 50 grammi circa di cocaina, abilmente occultata, un bilancino di precisione e la somma contante di 5.500 euro, nonché tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.

L'entità del sequestro e la particolare attenzione posta dallo straniero nei suoi spostamenti, che avvenivano in autobus verosimilmente per non essere individuato, lo fanno ritenere soggetto di rilievo nello spaccio diffuso di droga “pesante” sulla piazza genovese.

Al termine degli atti di rito il 27enne è stato associato presso la casa circondariale di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si muove in autobus per non dare nell'occhio, spacciatore di cocaina in manette

GenovaToday è in caricamento