menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cocaina fra le banane, 283 chili di droga sequestrati in porto

283 chili di cocaina purissima proveniente dai Caraibi sono stati sequestrati nel porto di Genova. La droga era nascosta sotto un carico di banane che doveva essere destinato ad Ascoli Piceno

Un'operazione congiunta della guardia di finanza del comando Provinciale di Roma, del Nucleo di Polizia Tributaria della Capitale e dei Funzionari dell'Agenzia delle Dogane/Svad di Genova ha portato al sequestro nel porto ligure di 283 chili di cocaina purissima proveniente dai Caraibi sotto un carico di banane che doveva essere destinato ad Ascoli Piceno.

La droga è stata trovata all'interno di un container sbarcato dalla nave mercantile E/r Cannes. Per individuare il carico di droga sono strati utilizzati anche scanner in uso alla Dogana.

La cocaina, destinata al mercato dell'Italia centrale, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 60 milioni di euro. Alla buona riuscita dell'operazione hanno fornito un importante contributo gli specialisti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Genova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento