rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca

Cocaina dal Sudamerica, 25 arresti e un quintale di droga sequestrato

I carabinieri del Ros hanno arrestato 25 persone per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e sequestrato complessivamente oltre un quintale di droga. L'organizzazione agiva fra Liguria e Lombardia

Genova - Dalle prime ore di questa mattina, martedì 5 marzo 2013, i carabinieri del Ros stanno eseguendo un provvedimento restrittivo, emesso su richiesta della procura distrettuale antimafia di Genova, nei confronti di 25 indagati per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Oggetto delle indagini dell'operazione terminal, una struttura transnazionale italo-colombiana dedita al traffico di ingenti quantitativi di cocaina provenienti dalla Colombia, Ecuador e Brasile, introdotti in Italia e Olanda attraverso la Spagna.

Individuata anche una componente algerina collegata, incaricata di assicurare al sodalizio periodiche forniture di hashish dal Marocco. Sequestrato complessivamente oltre un quintale di sostanze stupefacenti, importate dall'organizzazione che gestiva l'intera filiera del traffico, dalla produzione alla diretta commercializzazione della droga, principalmente destinata ai mercati ligure e lombardo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina dal Sudamerica, 25 arresti e un quintale di droga sequestrato

GenovaToday è in caricamento