rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Paziente oncologica cerca di spostare appuntamento, ma al telefono non risponde nessuno

Per tutta la mattina il marito della donna ha provato a chiamare i numeri indicati sulla prenotazione, senza successo. Dopo aver contattato il centralino, ha tentato con altri recapiti, ma il risultato è stato il medesimo

Forse parlare di caso di malasanità è troppo, ma in Liguria non è così inusuale imbattersi in situazioni di questo tipo. Siamo stati contattati da un lettore, la cui moglie ha un appuntamento per sottoporsi a chemioterapia, fissato per martedì 12 luglio.

Impossibilitata a presentarsi all'appuntamento, la paziente, con la collaborazione del marito, ha cercato di spostarlo, contattando i numeri indicati sul foglio di prenotazione. Risultato? Una mattina passata al telefono senza riuscire a parlare con nessuno.

Cercando in rete abbiamo trovato un file pdf della clinica di oncologia medica dell'ospedale San Martino con vari riferimenti, ma i due numeri indicati sul foglio di prenotazione non sono presenti. A nostra volta abbiamo provato a fare diverse telefonate, ma l'esito è stato sempre lo stesso: nessuna risposta.

prenotazione chemioterapia-2

Negli ultimi mesi la Regione ha annunciato il piano Restart per fare ripartire la sanità, ma i risultati non sembrano ancora vedersi. Anche per quanto riguarda le visite d'invalidità è stato preso un provvedimento ad hoc, ma anche in questo caso poco è cambiato, visto che c'è ancora chi attende una chiamata dopo dieci mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente oncologica cerca di spostare appuntamento, ma al telefono non risponde nessuno

GenovaToday è in caricamento