menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'No al circo con gli animali': protesta ambientalisti in piazzale Kennedy

'No al circo con gli animali'. Questo lo striscione posto dinnanzi al circo Medrano, in piazzale Kennedy, a Genova, dai militanti della Foresta Che Avanza contro uno spettacolo giudicato 'insensato e obsoleto' dal gruppo ambientalista

'No al circo con gli animali'. Questo lo striscione posto dinnanzi al circo Medrano, in piazzale Kennedy, a Genova, dai militanti della Foresta Che Avanza contro uno spettacolo giudicato 'insensato e obsoleto' dal gruppo ambientalista.

«Gli animali nei circhi nei circhi non si divertono, sono invece sottoposti a condizioni di vita pessime e a gratuite forme di sofferenza - sottolinea in una nota La Foresta che Avanza -. Al giorno d’oggi i circhi più rinomati a livello mondiale hanno rinunciato al loro sfruttamento negli spettacoli, prediligendo le abilità umane degli artisti. Per questo Invitiamo l’amministrazione comunale a esprimersi, imponendo il divieto di transito ai circhi con gli animali, come hanno già provveduto a fare altre amministrazioni locali».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento