rotate-mobile
Cronaca Lungomare John Fitzgerald Kennedy

'No al circo con gli animali': protesta ambientalisti in piazzale Kennedy

'No al circo con gli animali'. Questo lo striscione posto dinnanzi al circo Medrano, in piazzale Kennedy, a Genova, dai militanti della Foresta Che Avanza contro uno spettacolo giudicato 'insensato e obsoleto' dal gruppo ambientalista

'No al circo con gli animali'. Questo lo striscione posto dinnanzi al circo Medrano, in piazzale Kennedy, a Genova, dai militanti della Foresta Che Avanza contro uno spettacolo giudicato 'insensato e obsoleto' dal gruppo ambientalista.

«Gli animali nei circhi nei circhi non si divertono, sono invece sottoposti a condizioni di vita pessime e a gratuite forme di sofferenza - sottolinea in una nota La Foresta che Avanza -. Al giorno d’oggi i circhi più rinomati a livello mondiale hanno rinunciato al loro sfruttamento negli spettacoli, prediligendo le abilità umane degli artisti. Per questo Invitiamo l’amministrazione comunale a esprimersi, imponendo il divieto di transito ai circhi con gli animali, come hanno già provveduto a fare altre amministrazioni locali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'No al circo con gli animali': protesta ambientalisti in piazzale Kennedy

GenovaToday è in caricamento