menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinghiali in città, avvistamenti a raffica nel fine settimana

La polizia municipale ha ricevuto molte chiamate per la presenza di animali nelle strade di Borogratti, San Fruttuoso, San Martino e Albaro. Problemi anche a Begato

Fine settimana ricco di interventi per la polizia municipale genovese che ha ricevuto moltissime chiamate alla centrale operativa da parte di cittadini allarmati per la presenza di cinghiali nelle strade cittadine per quella che è sempre più un emergenza nella nostra città.

La prima venerdì notte intorno alle ore 02.00 in via Posalunga a Borgoratti dove un ungulato camminava sulla carreggiata all'altezza di piazza Rotonda. Sul posto è intervenuta una pattuglia che ha allontanato l'animale indirizzandolo verso la boscaglia sopra via Cadighiara.

Domenica notte, invece, sono state tante le segnalazioni soprattutto nelle zone di Albaro dove sono stati avvistati tre cinghiali, San Fruttuoso e San Martino dove si aggiravano ben nove animali. Le pattuglie intervenute sul posto sono in ogni caso riuscite ad allontanare gli animali indirizzandoli verso zone meno problematiche per il traffico lontano dalle case.

Situazione problematica anche nel quartiere di Begato dove, soprattutto in via Fermi, gli abitanti sono preoccupati per la presenza di una nutrita colonia di ungulati che, secondo quanto affermano alcuni abitanti della zona, sarebbero attirati da persone che gli darebbero del cibo, nonostante il divieto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento