rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

Cinghiali a spasso in mezzo alla strada in corso Europa

Ancora segnalazioni di animali sulla carreggiata, pochi giorni fa un incidente con un uomo in scooter finito a terra e rimasto ferito dopo l'impatto con gli animali

Scorribande di cinghiali in corso Europa e in via Isonzo. La polizia locale domenica 4 giugno 2023 ha segnalato la situazione di potenziale pericolo intorno alle 5:15 del mattino, raccomandando la massima attenzione a pedoni, motociclisti e automobilisti.

Ferito dopo incidente con cinghiali: "Erano in mezzo a corso Europa, e ora chi paga?"

Non è la prima volta che gli ungulati si avventurano in corso Europa dove pochi giorni fa c'è anche stato un incidente con un uomo in scooter finito a terra e rimasto ferito. Nella serata di venerdì 2 giugno, invece, molti animali sono stati segnalati e fotografati in spiaggia a Sturla.

Negli ultimi mesi sono stati diversi gli episodi di cronaca che hanno messo in risalto una situazione preoccupante. Cassonetti della spazzatura rovesciati, incidenti stradali, animali in sopraelevata, in piazza De Ferrari, alla Foce, un anziano scaraventato a terra da un ungulato e anche una donna morsa sulla spiaggia di Sturla da un animale probabilmente attratto dagli avanzi di una pizza. Il tema dell'emergenza è anche stato affrontato in consiglio comunale attraverso alcune interrogazioni. Tra gli episodi più recenti una donna con il sacchetto della spesa aggredita a Borgoratti, il cinghiale trovato sullo zerbino di casa da un cittadino in via Poligono di Quezzi e, spostandosi in Riviera, il cinghiale che ha assaltato il tavolino di un ristorante a Santa Margherita Ligure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali a spasso in mezzo alla strada in corso Europa

GenovaToday è in caricamento