rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Contubernio G. B. D'Albertis

San Fruttuoso, cinghiali nel cortile della scuola "assediano" gli studenti

Tre esemplari sono riusciti a introdursi nel cortile dell'Istituto Contubernio d'Albertis durante le ore di lezione: area chiusa e Municipale in presidio per la sicurezza dei bambini

Ancora un’incursione urbana dei cinghiali, che questa volta, in pieno giorno, hanno invaso i giardini dell’istituto Contubernio D’Albertis, a San Fruttuoso, nelle ore in cui i bimbi erano ancora in classe.

La chiamata al centralino della Municipale è arrivata intorno alle 13, quando il preside della scuola ha segnalato la presenza di tre cinghiali nel cortile: stando a quanto spiegato, nei giorni scorsi si sarebbe rotta la griglia di recinzione dell’area verde, e gli ungulati ne avrebbero più volte approfittato entrando e uscendo a loro piacimento.

Sul posto è intervenuta anche la polizia Metropolitana, che ha escluso l’abbattimento per questioni di sicurezza e ha dato inizio alla cattura. L’acceso al cortile è stato quindi vietato, e la Municipale è rimasta in presidio per controllare l’uscita dei piccoli studenti da scuola.

Nelle ultime settimane gli avvistamenti dei cinghiali in città si sono moltiplicati, e se in alcuni quartieri osservarli scorrazzare in mezzo alla strada non è ormai più una sorpresa, in altri la presenza degli ungulati ha creato diversi disagi: nella notte tra sabato e venerdì scorso uno ha attraversato la strada in via Carso, a Castelletto, finendo davanti a uno scooterista, che non è riuscito a evitarlo ed è caduto, finendo poi all’ospedale in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso, cinghiali nel cortile della scuola "assediano" gli studenti

GenovaToday è in caricamento