menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Fruttuoso, cinghiali nel cortile della scuola "assediano" gli studenti

Tre esemplari sono riusciti a introdursi nel cortile dell'Istituto Contubernio d'Albertis durante le ore di lezione: area chiusa e Municipale in presidio per la sicurezza dei bambini

Ancora un’incursione urbana dei cinghiali, che questa volta, in pieno giorno, hanno invaso i giardini dell’istituto Contubernio D’Albertis, a San Fruttuoso, nelle ore in cui i bimbi erano ancora in classe.

La chiamata al centralino della Municipale è arrivata intorno alle 13, quando il preside della scuola ha segnalato la presenza di tre cinghiali nel cortile: stando a quanto spiegato, nei giorni scorsi si sarebbe rotta la griglia di recinzione dell’area verde, e gli ungulati ne avrebbero più volte approfittato entrando e uscendo a loro piacimento.

Sul posto è intervenuta anche la polizia Metropolitana, che ha escluso l’abbattimento per questioni di sicurezza e ha dato inizio alla cattura. L’acceso al cortile è stato quindi vietato, e la Municipale è rimasta in presidio per controllare l’uscita dei piccoli studenti da scuola.

Nelle ultime settimane gli avvistamenti dei cinghiali in città si sono moltiplicati, e se in alcuni quartieri osservarli scorrazzare in mezzo alla strada non è ormai più una sorpresa, in altri la presenza degli ungulati ha creato diversi disagi: nella notte tra sabato e venerdì scorso uno ha attraversato la strada in via Carso, a Castelletto, finendo davanti a uno scooterista, che non è riuscito a evitarlo ed è caduto, finendo poi all’ospedale in codice giallo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento