rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Cronaca Albaro / Corso Italia

Emergenza cinghiali: raffica di segnalazioni di animali in strada e cassonetti rovesciati

GenovAlert, canale Telegram del Comune di Genova, ha segnalato diverse situazioni di pericolo con tra le 7 e le 9 del mattino: in corso Italia, a Sampierdarena, Castelletto e Quarto Alto

Emergenza cinghiali senza fine a Genova con tante segnalazioni di ungulati a spasso per le strade della città che possono diventare un pericolo per motociclisti e automobilisti.

GenovAlert, canale Telegram del Comune di Genova, ha segnalato diverse situazioni di pericolo con tra le 7 e le 9 del mattino di domenica 28 agosto 2022, con relativo intervento della polizia locale.

I cinghiali sulla carreggiata sono stati segnalati in corso Italia, in via Nicolò Ardoino a Sampierdarena, in via delle Genziane a Quarto Alto e in via Domenico Chiodo a Castelletto. Negli ultimi due casi gli animali avevano anche abbattuto dei bidoni della spazzatura in mezzo alla strada. Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi sono stati diversi gli episodi di cronaca che hanno messo in risalto una situazione sempre più preoccupante. Cassonetti della spazzatura rovesciati, incidenti stradali, animali in sopraelevata e in piazza De Ferrari, un anziano scaraventato a terra da un ungulato e anche una donna morsa sulla spiaggia di Sturla da un animale probabilmente attratto dagli avanzi di una pizza. Il tema dell'emergenza è anche stato recentemente affrontato in consiglio comunale attraverso alcune interrogazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza cinghiali: raffica di segnalazioni di animali in strada e cassonetti rovesciati

GenovaToday è in caricamento