rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Cinghiali in via XX Settembre e nel parcheggio del Galliera

La polizia municipale è intervenuta in centro, ma non ha trovato l'ungulato. Altri cinghiali invece sono stati 'scortati' ad Albaro, San Fruttuoso e San Teodoro

Martedì 2 maggio 2017 la polizia municipale ha ricevuto numerose segnalazioni relative alla presenza di cinghiali in città. La prima alle 17.40 in zona San Teodoro, più precisamente in via Faenza all'altezza di via Bologna, per la presenza di cinque cinghiali di taglia media.

Altre segnalazioni sono arrivate da Albaro e San Fruttuoso. In tutti i casi sono state inviate pattuglie di zona. In tarda serata un cinghiale è stato segnalato in via XX Settembre e poi nuovamente verso via XII Ottobre e viale IV Novembre. Le pattuglie inviate non lo hanno però rintracciato.

Questa mattina un cinghiale è stato visto girovagare per il quartiere di Carignano e verso le ore 9 è entrato all'interno del parcheggio dell'ospedale Galliera (in via Volta 6R) e si è posizionato sotto la statua della Duchessa. Il parcheggio è stato chiuso e sono intervenute le Guardie Zoofile.

A creare qualche problema in sopraelevata invece è stato un cavo elettrico staccato dalla volta e penzolante sulla carreggiata. Ad accorgersi del guasto ieri sera intorno alle ore 21.30 è stata una pattuglia della Polizia Municipale, durante un servizio di supporto ad Amiu sulla strada Aldo Moro lungo lo svincolo verso via delle Casaccie in direzione ponente. Lo svincolo è stato chiuso al traffico fino alle 22.45 per consentire a una squadra di Aster di mettere in sicurezza il cavo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali in via XX Settembre e nel parcheggio del Galliera

GenovaToday è in caricamento