Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

L’animale, diventato una star sui social network grazie a un video che lo immortala mentre obbedisce a un agente della Municipale, alla fine è stato abbattuto dalle guardie venatorie

Nel video lo si vede attraversare diligentemente sulle strisce pedonali, seguendo le indicazioni dell’agente della Municipale che lo guida. Alla fine, però, il senso civico non ha aiutato, e il cinghiale avvistato lunedì pomeriggio in diversi punti di corso Montegrappa è stato abbattuto.

A impugnare il fucile sono state le guardie venatorie della Regione: troppo pericoloso, a loro parere, la presenza del cinghiale - un esemplare adulto - tra le auto e così vicino a case e negozi, avrebbe potuto provocare incidenti. E così, dopo un pomeriggio trascorso a cercare di indirizzarlo verso il Bisagno e i ripetuti tentativi della polizia Locale di allontanarlo da corso Montegrappa, alla fine il cinghiale è stato abbattuto.

Tante le proteste che si sono sollevate nell’apprendere la notizia, tante le persone che si erano un po’ affezionate a quel cinghiale educato, che attraversava sulle strisce e che aveva obbedito alla Municipale in una città in cui capita spesso che gli animali dimostrino più senso civico degli esseri umani.

«Io e il collega Davide Rossi depositeremo un'interrogazione in consiglio comunale - ha fatto sapere il consigliere della Lega Maurizio Amorfini - riteniamo che questa cosa sia di una gravità assoluta, ci sono altre soluzioni per far fronte al problema, oltretutto in questo caso il povero animale non aveva dato segni di aggressività, non aveva messo in pericolo nessuno, basta con queste uccisioni vigliacche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

  • È arrivata la neve: le foto

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

Torna su
GenovaToday è in caricamento