rotate-mobile
Cronaca Cicagna

Tragedia a Cicagna, 16enne ritrovato senza vita nel suo letto

Lutto nella cittadina dell'entroterra del Levante per la prematura scomparsa di Wilson Leon, ex promessa del Real Fieschi, probabilmente strocato nel sonno da un'emorragia cerebrale

Tragedia a Cicagna, nell’entroterra del Levante, dove un ragazzo di 16 anni, Wilson Leon S., è stato trovato senza vita nel suo letto.

Stando ai primi accertamenti il giovane sarebbe morto nel sonno: a nulla sono valsi i pur tempestivi soccorsi prestati dalla Croce Rossa di Cicagna, immediatamente chiamati dai genitori, che ieri mattina hanno provato a svegliare il figlio per andare a scuola, senza successo.

Ancora da chiarire le cause del decesso, anche se è molto probabile che a essergli fatale sia stata un’emorragia cerebrale che lo ha colto nella notte. Sull’accaduto ha aperto un fascicolo la Procura di Genova, che pur riconoscendo le cause naturali ha disposto un’autopsia e un esame tossicologico per stabilire le esatte cause della morte.

Studente della terza geometri all’istituto “In memoria dei morti per la Patria” di Chiavari, il 16enne era un promettente atleta che aveva giocato a calcio nella squadra degli Allievi ’99 del Real Fieschi, che domani scenderà in campo per un march contro la Lavagnese e osserverà un minuto di silenzio per rendere omaggio all’ex compagno di squadra scomparso: «E' un lutto che colpisce tutti noi nel profondo e ci lascia senza parole - ha fatto sapere la società su Facebook, dove sono tantissime le manifestazioni di cordoglio da parte di amici e conoscenti - Ora tutti insieme affronteremo il resto della stagione, e della nostra storia di società calcistica, con il tuo sorriso nel cuore, ma soprattutto ognuno di noi ti ricorderà per l'allegria e la gioia che hai sempre portato nello spogliatoio. Nessun altra parola potrebbe descrivere lo stato d'animo di tutti noi, dirigenti, allenatori, compagni di squadra e giocatori»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Cicagna, 16enne ritrovato senza vita nel suo letto

GenovaToday è in caricamento