rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Enrico Albareto

Verifiche strutturali terminate, riaperta la rampa per l'aeroporto

Nel pomeriggio di martedì 8 novembre l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha fatto sapere che "sono in corso interventi al fine di riaprire in sicurezza al traffico la rampa nelle prossime 48 ore"

Riaperta la rampa di accesso di via Albareto verso l'aeroporto Cristoforo Colombo. Lo stop alla circolazione era scattato lunedì 6 novembre e nel pomeriggio di mercoledì l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale (Adsp) aveva fatto sapere che "sono in corso interventi di puntellazione delle pile interessate dalle attuali verifiche al fine di riaprire in sicurezza al traffico la rampa nelle prossime 48 ore".

L'interdizione al transito è stata decisa dopo che, "nel corso dell'esecuzione dei lavori per la costruzione del nuovo viadotto Pionieri e Aviatori d'Italia sono emersi degli elementi non visibili, in quanto coperti da sovrastrutture preesistenti e portati alla luce dagli attuali interventi, che hanno richiesto prudenzialmente ulteriori verifiche di natura strutturale", spiega Adsp.

"Di conseguenza, Adsp ha immediatamente attuato tutte le misure di sicurezza previste per legge e avviato gli opportuni approfondimenti tecnici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifiche strutturali terminate, riaperta la rampa per l'aeroporto

GenovaToday è in caricamento