rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Sottoripa

Via la licenza al locale, lui lo intesta a un "amico": riapertura negata

Pochi giorni dopo la chiusura decretata dalla Questura, il locale cambia titolare che chiede di poter riaprire: permesso negato

Nuova licenza, nuovo provvedimento per un negozio in via Sottoripa, già chiuso lo scorso mese.

Inizia tutto il 28 febbraio quando il Questore di Genova emana un decreto per la chiusura di "Best Sandwich": il locale era diventato oggetto di numerosi esposti da parte dei cittadini, a causa delle frequentazioni pericolose di pusher e pregiudicati.

In particolare il 19 febbraio i poliziotti del Commissariato Centro, insieme con la Squadra Cinofili, hanno denunciato per spaccio di droga un addetto alla vendita, dopo il rinvenimento di 9 stecche di hashish (16 grammi circa) nascoste all’interno dell’esercizio.

Come aggirare l'ostacolo? Pochi giorni dopo la chiusura, il titolare del locale - un pachistano di 26 anni pluripregiudicato - ha ceduto l'azienda a un connazionale di 33 anni, che ha subito presentato una nuova istanza per poter somministrare alimenti e bevande.

Data la gravità e la pericolosità sociale rappresentata dalla frequentazione del locale, però, il veloce cambio di titolarità non è stato valutato dalla Questura come una soluzione sufficiente. D'altronde, la concessione di una nuova licenza avrebbe di certo vanificato il provvedimento precedente, adottato per porre il locale nelle migliori condizioni gestionali, sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via la licenza al locale, lui lo intesta a un "amico": riapertura negata

GenovaToday è in caricamento