menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Escrementi di topi sugli scaffali del supermercato, scatta la chiusura

I carabinieri hanno posto i sigilli all'attività commerciale, nel centro di Chiavari. I controlli sono scattati in seguito alla segnalazione di un cittadino, che aveva notato dei topi nei dintorni del negozio

I carabinieri della compagnia di Chiavari, insieme ai Nas di Genova e alla locale Asl, hanno effettuato un controllo presso un supermercato nel centro di Chiavari.

Il controllo è scaturito dalla segnalazione di un cittadino, che si è recato presso la locale stazione carabinieri, informando di avere visto alcuni topi all'esterno del supermercato. Prontamente è stata effettuata una verifica a seguito della quale si è appurata la sussistenza di gravi carenze igienico sanitarie sia all'interno che all'esterno dell'esercizio commerciale.

In particolare all'interno è stata notata la presenza di escrementi di topi su vari scaffali tra la merce alimentare in esposizione, mentre all'esterno vi erano intere confezioni di acqua in cattivo stato di conservazione, lasciate alle intemperie. Infine è stata contestata la mancata attuazione del piano di autocontrollo (HACCP) che ha comportato una sanzione di circa tremila euro.

Emesso il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale che durerà fino a quando le condizioni igienico sanitarie non saranno ripristinate, e il sequestro di 6.456 bottiglie d'acqua. Ulteriori controlli saranno effettuati dai carabinieri nei prossimi giorni su altri esercizi commerciali per garantire la tutela della salute dei consumatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio a Ne, i vigili del fuoco salvano due persone

  • Cronaca

    Cimiteri, stanziati fondi per interventi urgenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento