menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiavari, telecamere per punire i padroni dei cani che sporcano

Curiosa iniziativa del comune levantino che da questa settimana è dotato di un circuito interno di telecamere dedito al controllo dei cani e dei loro "bisogni"

Chiavari - Non solo le telecamere per immortalare guidatori distratti alla guida, Chiavari inaugura anche un sistema elettronico per controllare i padroni dei cani e i loro “bisognini”. A breve inoltre saranno anche installate in via sperimentale delle vasche igieniche con un palo in centro dove i padroni potranno condurre gli animali a urinare.

Ad annunciare le due iniziative è stato l'assessore all'igiene Pubblica Fiammetta Maggio: «Abbiamo deciso insieme ai vigili urbani di effettuare un controllo capillare per individuare, tramite le telecamere, chi non raccoglie le deiezioni del proprio cane o lo fa salire sulle aiuole che non si possono calpestare. Chi trasgredisce sarà multato».

E a chi si fosse domandato a cosa potesse servire il palo posto all’interno delle vasche igieniche ecco la risposta: «Dovrebbe servire ai cani maschi per evitare che sporchino le colonne dei portici».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento