rotate-mobile
Cronaca Chiavari / Viale Enrico Millo

Si intrufolano nella scuola e fanno danni, otto minorenni denunciati a Chiavari

I giovani sono stati sorpresi all'interno della scuola dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile a seguito della segnalazione pervenuta al 112

I carabinieri della compagnia di Chiavari hanno denunciato quali autori di un danneggiamento avvenuto ai danni dell'Istituto Superiore “Luzzati”, lo scorso febbraio, otto minorenni, sei ragazzi e due ragazze, tra i 15 ed i 17 anni. Tra questi, ben cinque sono già noti alle forze dell'ordine per vari pregiudizi di polizia.

I giovani sono stati sorpresi all'interno della scuola dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile a seguito della segnalazione pervenuta al 112, relativa all'intrusione di alcuni soggetti nel plesso scolastico. I giovani hanno rotto una rete da ping-pong e una porta per riuscire ad accedere al magazzino, dove sono custodite le attrezzature sportive.

Gli otto saranno anche denunciati per violazione di domicilio per essersi introdotti all'interno dell'istituto, mediante l'effrazione della porta di accesso esterno della palestra.

Indagini in corso per verificare se siano gli autori di altri atti vandalici e piccoli furti ai danni dello stesso istituto scolastico o di altre scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si intrufolano nella scuola e fanno danni, otto minorenni denunciati a Chiavari

GenovaToday è in caricamento