Treno merci deraglia fra Chiavari e Santa Margherita

Una cinquantina di tecnici sono al lavoro per riportare la situazione alla normalità. L'incidente è avvenuto intorno alle 2 fra Chiavari e Santa Margherita, provocando ritardi e cancellazioni

Circolazione ferroviaria rallentata, fra Chiavari e Santa Margherita Ligure, sulla linea La Spezia-Genova, per il deragliamento di un treno merci dell'impresa ferroviaria Captrain. Sono in corso le operazioni di recupero del carro sviato.

Per garantire la mobilità, Trenitalia ha apportato alcune modifiche all'offerta commerciale con cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni sia regionali sia a lunga percorrenza. I treni in viaggio registrano mediamente ritardi fino a 20 minuti. Informazioni di dettaglio e il programma dei treni in servizio sono consultabili sito web trenitalia.com o chiamando il call center gratuito 800 892021.

Per le attività di assistenza e di recupero del carro sviato sono operativi circa 50 fra tecnici di Rfi e addetti all'assistenza di Trenitalia.

«I tecnici di Rfi sono impegnati in queste ore nel ripristino della linea, danneggiata per circa tre chilometri tra Chiavari e Santa Margherita Ligure, a seguito dell'uscita di binario di un carro merci francese in transito questa notte nei pressi della stazione di Rapallo. Seguo, fin dai primi minuti, l'evolversi della situazione che è stata costantemente monitorata dai vigili del fuoco, intervenuti immediatamente sul posto, riscontrando la situazione di sicurezza e l'assenza di perdite dal carro merci». Lo dichiara l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Da quanto mi hanno comunicato - spiega l'assessore Berrino - lo 'svio' del carro avrebbe provocato un danneggiamento alla linea e pertanto ora, nell'attesa si completino i lavori di ripristino, la circolazione tra Chiavari e Santa Margherita avviene su un solo binario con conseguenti modifiche all'orario ferroviario. L'evento verificatosi dimostra la necessità di investimenti da parte di questo governo in infrastrutture in Liguria».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la curva rallenta, ma i contagiati sono oltre 2.000 e i morti 254

  • Basilico in esubero per chiusura ristoranti, le aziende agricole organizzano la consegna a domicilio

  • Coronavirus, i numeri tornano a crescere in Liguria: 2.226 i positivi, 26 nuovi decessi

  • Coronavirus: lieve calo dei nuovi casi dopo tre giornate nere, i morti sono 231

  • Coronavirus, la foto della speranza: intubata per 7 giorni, 27enne migliora e si risveglia

  • Coronavirus: 1478 positivi in Liguria, 205 in più rispetto a sabato

Torna su
GenovaToday è in caricamento