rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chiavari / Via Case Sparse di Ri Alto

Farmacista spara e ferisce rapinatori nella sua villa

Tentativo di rapina in villa in via Case Sparse Ri Alto a Chiavari. I carabinieri hanno arrestato un 46enne, che si è presentato in ospedale a Genova con una ferita da arma da fuoco. Indagini in corso per rintracciare i complici

Un 46enne arrestato e i complici, probabilmente due, ricercati. È il bilancio di un tentativo di rapina in villa, avvenuto in via Case Sparse a Chiavari.

Un malvivente ha tentato di bloccare la portafinestra mentre la padrona di casa stava facendo entrare il cane. Le urla della donna hanno attirato l'attenzione del marito, un noto farmacista della zona, che è riuscito a mettere in fuga i malviventi, sparando alcuni colpi con una pistola regolarmente detenuta.

Uno di questi ha raggiunto uno dei rapinatori, che nella notte si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena con una ferita da arma da fuoco. I medici hanno allertato i carabinieri, che hanno ricostruito l'accaduto e arrestato il 46enne, un pluripregiudicato residente ad Asti di origine sinti.

Proseguono le indagini per tentare di rintracciare anche i complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacista spara e ferisce rapinatori nella sua villa

GenovaToday è in caricamento