rotate-mobile
Cronaca Chiavari

Rapina con pistola alla testa: notte di Capodanno di terrore per due ragazze

A Chiavari all'interno di un locale di distributori self-service per rubare telefoni e soldi, la polizia ha identificato e rintracciato i due rapinatori, padre e figlio di 38 e 20 anni

La Polizia genovese ha identificato e arrestato i presunti responsabili di una rapina commessa ai danni di due ragazze a Chiavari nella notte di Capodanno. Si tratta di due uomini, padre e figlio di 38 e 20 anni, che sono stati portati nel carcere di Marassi per il reato di rapina aggravata in concorso.

Facciamo un passo indietro per ricostruire la vicenda. Torniamo quindi a domenica primo gennaio 2023 quando, intorno alle ore 4:20 le due ragazze si trovano all'interno di un locale di distributori self-service di via Piacenza, a Chiavari e vengono avvicinate dai due. Il più giovane si è limitato a chiedere loro un euro per poter prelevare qualcosa, ma alla loro risposta negativa il 38enne ha estratto una pistola di colore nero e l’ha puntata prima alla testa e poi alla vita delle due giovani. I due uomini hanno così intimato, senza mai distogliere l’arma, di dare loro i soldi e i cellulari per poi darsi alla fuga. Le due ragazze, terrorizzate, sono state raggiunte poco dopo dal gruppo di amici con cui avevano trascorso la serata che hanno subito chiamato il numero di emergenza.

All’arrivo della volante del commissariato di Chiavari le due ragazze, ancora sotto shock, dopo essere state tranquillizzate dagli operatori, hanno fornito le notizie necessarie per avviare le indagini e hanno poi sporto denuncia. L’accurata descrizione dei rapinatori ha permesso agli investigatori di dare loro subito un nome, in quanto già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti. Di fondamentale importanza per la riuscita delle indagini è stata la visione delle telecamere di videosorveglianza del Comune e del locale che ha permesso di confermare l’identità dei rapinatori e di ricostruire perfettamente i loro successivi spostamenti

I poliziotti, nel corso della stessa mattinata, hanno poi effettuato dei controlli presso le abitazioni in cui padre e figlio, senza fissa dimora, saltuariamente si recavano per soggiornare, tra cui anche quella della madre del 38enne. L’epilogo è avvenuto proprio in quest’ultimo domicilio, dove l’equipaggio di una volante li ha rintracciati trovando anche gli abiti utilizzati durante la rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con pistola alla testa: notte di Capodanno di terrore per due ragazze

GenovaToday è in caricamento