rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

Automobilisti ubriachi o positivi al covid, cinque denunce nel weekend

Un ventenne genovese è stato fermato a Chiavari e, risultato positivo al coronavirus, è stato denunciato per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione

Nel corso dello scorso fine settimana, 22 e 23 gennaio 2022, i carabinieri del comando provinciale hanno intensificato i servizi volti a garantire una maggiore sicurezza sulle strade cittadine ed extra urbane su tutto il territorio della provincia. Identificate circa 200 persone e controllati oltre 80 autoveicoli.

Nel corso dei controlli, quattro automobilisti genovesi, di età compresa tra 20 e 30 anni, sono risultati positivi al test con l'etilometro, in alcuni casi con un tasso alcolemico che superava anche di quattro volte il massimo consentito. Sono quindi stati denunciati per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida.

Durante i controlli a Chiavari, un equipaggio dell'aliquota Radiomobile, al termine dei necessari e approfonditi accertamenti, ha denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perchè risultate positive al virus covid 19, un 20enne genovese, poiché, fermato alla guida della propria autovettura, è risultato gravato da restrizione sanitaria per positività al virus covid 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti ubriachi o positivi al covid, cinque denunce nel weekend

GenovaToday è in caricamento