rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

Picchia il cane con una bottiglia di vetro, poi minaccia donna intervenuta in difesa dell'animale

La Polizia ha denunciato un 46enne torinese senza fissa dimora per maltrattamenti su animali, minaccia e violazione del divieto di accesso delle aree cittadine

La Polizia ha denunciato un 46enne torinese senza fissa dimora per maltrattamenti su animali, minaccia e violazione del divieto di accesso delle aree cittadine.

Gli agenti del Commissariato Chiavari sono intervenuti venerdì 5 marzo, intorno alle 17.40, in seguito alla richiesta di aiuto di una donna inseguita e minacciata da un uomo con un Rottweiler.

Immediatamente giunti sul posto hanno bloccato il soggetto, già noto per i suoi comportamenti aggressivi, che ha dichiarato di aver avuto un diverbio con la donna poiché l'aveva redarguito mentre colpiva il proprio cane con una bottiglia di vetro.

Il pesante maltrattamento, confermato anche da altri passanti, è stato giustificato dal 46enne come metodo educativo, per questo motivo l'animale è stato sottoposto a sequestro preventivo e affidato ad un'associazione di Rapallo.

L'uomo è stato inoltre denunciato poiché da marzo 2020 è destinatario di un Daspo urbano del Comune di Chiavari, provvedimento più volte disatteso.

A seguito di acquisizione dei filmati e testimonianze rese da persone presenti si è appurato che il ragazzo denunciato non ha picchiato il cane con alcun strumento tantomeno una bottiglia. Il Giudice per le Indagini Preliminari di Genova ha richiesto l'archiviazione del procedimento e in data 04.10.2021 il Giudice per le indagini Preliminari ha archiviato il caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia il cane con una bottiglia di vetro, poi minaccia donna intervenuta in difesa dell'animale

GenovaToday è in caricamento