rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

Rubò la borsa a un'anziana a Chiavari, arrestato a Francoforte

In manette un 64enne che aveva commesso furti in tutta Italia, doveva scontare una pena di oltre 13 anni

A Chiavari aveva rubato la borsa a un'anziana per poi fare acquisti con la carta di credito trovata all'interno, ma il suo 'curriculum' era molto più ricco e comprendeva reati commessi praticamente in tutta Italia. La 'carriera' di un italiano di 64 anni si è conclusa a Francoforte, è stato arrestato lo scorso primo aprile dopo essere stato colpito da un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura presso il tribunale di Roma. 

L'uomo doveva infatti scontare una pena di tredici anni, tre mesi e 25 giorni di reclusione per i reati di truffa, ricettazione, furto e falso su tutto il territorio nazionale. 

Tra i reati a suo carico c'era anche il furto con destrezza commesso in un supermercato di Chiavari nel marzo del 2021 ai danni di una 85enne. I poliziotti del locale commissariato hanno svolto una capillare attività investigativa nei confronti dell’uomo che, attraverso i frame recuperati dalle telecamere di sorveglianza della città, hanno permesso di immortalare i numerosi tentativi operati in diversi sportelli bancomat cittadini di prelevare danaro contante (evento riuscito in un'unica circostanza). Gli agenti della Scientifica, grazie alla ricostruzione dei tratti fisiognomici del suo volto e attraverso approfondite ricerche su un'apposita banca dati nazionale sono risaliti con certezza all'identità dell’uomo che, nella circostanza, era stato denunciato in stato di irreperibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò la borsa a un'anziana a Chiavari, arrestato a Francoforte

GenovaToday è in caricamento