menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiavari: ladro d'auto aggredisce coppia, arrestato quarantenne

L'uomo è stato visto rovistare all'interno di un'auto, parcheggiata in via Dei Devoto a Chiavari, da una coppia di genovesi di passaggio sul loro scooter i quali, dopo aver chiamato il 113, hanno cercato di fermare il ladro

Ieri intorno alle 18.30 a Chiavari la polizia ha arrestato un quarantenne italiano, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, per il reato di rapina.

L'uomo è stato visto rovistare all'interno di un'auto, parcheggiata in via Dei Devoto a Chiavari, da una coppia di genovesi di passaggio sul loro scooter i quali, dopo aver chiamato il 113, hanno cercato di fermare il ladro. Il 40enne però, vistosi scoperto, ha aggredito la coppia con calci e pugni tanto da procurar loro ferite guaribili rispettivamente in sette giorni lui e in 5 lei.

Gli agenti della volante intervenuta rapidamente sono risusciti a bloccare il rapinatore, che nel frattempo si era dato alla fuga, trovandolo in possesso di un coltello multiuso modello svizzero, di un ferro a forma di U, che lo stesso usava per forzare le portiere delle vetture, nonché di un involucro di hashish.

Il 40enne è stato arrestato per rapina ed è stato processato questa mattina per direttissima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento