rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

Al volante senza patente e ubriachi, raffica di controlli e denunce nel Tigullio

I carabinieri hanno denunciato due uomini nell'ambito dei controlli straordinari del territorio sulla strade di Chiavari

Proseguono i controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri, che nei giorni scorsi hanno pattuglia le strade di Chiavari per contrastare il fenomeno dell’ubriachezza al volante e della guida senza patente.

In particolare, i militari hanno fermato a un posto di controllo un uomo di 50 anni residente a Rapallo trovato alla guida di un camion senza patente, che alla richiesta di fornire i documenti ha fornito un nome falso: per lui è scattata la doppia denuncia, quella per guida senza patente e per falsa attestazione a pubblico ufficiale.

Nella notte tra venerdì e sabato, inoltre, una pattuglia del Radiomobile ha notato un’auto procedere a zig zag sulla strada e l’ha fermata, sottoponendo il conducente all’alcol test, che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore al doppio del limite massimo consentito dalla legge. Anche in questo caso è scattata la denuncia, oltre al ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante senza patente e ubriachi, raffica di controlli e denunce nel Tigullio

GenovaToday è in caricamento