rotate-mobile
Cronaca Chiavari

Pomeriggio di controlli sulle corriere a Chiavari, venti multe

In azione otto verificatori titoli di viaggio, che hanno fermato 327 passeggeri

Proseguono i controlli intensivi di Amt, impegnata nella lotta all’evasione tariffaria su tutto il territorio, urbano e metropolitano. Nel pomeriggio di giovedì 17 giugno una squadra di otto verificatori titoli di viaggio (Vtv) è scesa in campo a Chiavari per una verifica ad alta visibilità sui mezzi pubblici provinciali.

Durante le quattro ore di verifica, dalle 14 alle 18, i Vtv hanno controllato le fermate bus della stazione ferroviaria di Chiavari e in particolare le linee litoranee 98 (Santa-Rapallo-Chiavari-Lavagna-Sestri), 4 e 5 (Chiavari-Lavagna-Sestri), le linee locali 3, 13 e 31 (Chiavari-Lavagna-San Salvatore-Conscenti-Carasco).

Sono stati verificati anche i mezzi di collegamento con l'entroterra: le linee 11 (Chiavari-Santo Stefano d'Aveto), 12 (Chiavari-Borzonasca) e 15 (Chiavari-Genova).

I Vtv, urbani e provinciali, hanno controllato 327 passeggeri e rilevato venti situazioni irregolari per mancanza del titolo di viaggio, pari ad un tasso di evasione riscontrata del 6,1%. Sette dei 20 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente, pagando l'oblazione.

I controlli sui mezzi pubblici, che comprendono attività ordinarie svolte quotidianamente e verifiche intensive mirate, proseguiranno anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio genovese e metropolitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di controlli sulle corriere a Chiavari, venti multe

GenovaToday è in caricamento