rotate-mobile
Cronaca Chiavari

Sorpreso in auto con coltello, roncola e hashish: 18enne nei guai

Controlli dei carabinieri a Chiavari nel fine settimana, denunciato anche un 55enne ubriaco alla guida

Controlli dei carabinieri nel fine settimana tra sabato 9 e domenica 10 luglio 2022 a Chiavari. Nel corso di un servizio coordinato 'ad alto impatto' i militari si sono concentrati sul centro cittadino.

Cinquanta le persone identificate, dui cui sette cittadini extracomunitari, cinque persone con precedenti, cinque sottpposte a obblighi restrittivi vari; sedici invece i veicoli controllati, quattro le perquisizioni. 

L’operazione ha portato a due denunce a piede libero. Nel primo caso uno studente di 18 anni fermato alla guida di un veicolo è stato trovato in possesso di oltre cinque grammi di hashish, un coltello a serramanico e una roncola, il tutto è stato sequestrato mentre per il giovane è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio. 

Nel secondo caso è finito nei guai un 55enne fermato alla guida del proprio mezzo e sottoposto all’alcooltest, aveva un tasso pari a 0,98 g/l che ha fatto scattare la denuncia per guida in stato di ebbrezza, come previsto nel caso in cui si superi il limite di 0,8 g/l. Ovviamente è stata anche ritirata la patente. 

Durante i controlli è stato anche segnalato come assuntore alla prefettura un 30enne sorpreso con alcuni grammi di hashish.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in auto con coltello, roncola e hashish: 18enne nei guai

GenovaToday è in caricamento