menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiavari: ragazzino rianimato in spiaggia trasferito in elicottero al Gaslini

Il ragazzo si trovava nei pressi della scogliera antistante il lungomare di Chiavari in compagnia della cugina quando alcuni bagnanti lo hanno visto perdere i sensi e hanno dato l'allarme. I medici del 118 hanno subito praticato il massaggio cardiaco

Chiavari - Ieri, domenica 22 luglio 2012, l'elicottero dei vigili del fuoco è atterrato al Gaslini con a bordo un giovane di 10 anni, trasportato d'urgenza da Chiavari presso l'ospedale pediatrico dopo un malore in spiaggia.

Il ragazzo si trovava nei pressi della scogliera antistante il lungomare di Chiavari in compagnia della cugina quando alcuni bagnanti lo hanno visto perdere i sensi e hanno dato l'allarme. Il provvidenziale intervento dei medici del 118 Tigullio Soccorso ha permesso di salvare la vita al giovane, colpito da un arresto cardiaco.


Dopo numerosi tentativi di rianimare il ragazzino, fortunatamente andati a buon fine, l'elicottero lo ha raccolto direttamente dagli scogli per trasferirlo in tutta fretta al Gaslini. Durante il tragitto i parametri vitali del bimbo sono tornati stabili, ma le sue condizioni sono comunque gravissime.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento