rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

Chiavari, bimba di 8 anni intossicata dal monossido

L'allarme è scattato nel quartiere di Sampierdicanne, dopo che alcune persone che stavano giocando a calcio in un campo vicino hanno sentito le urla provenire dall'appartamento. Accompagnata al Galsini, non sarebbe grave

Una bimba di 8 anni è stata ricoverata all’ospedale Gaslini con un principio di intossicazione da monossido di carbonio dovuto molto probabilmente al malfunzionamento di una stufa a legna: è successo a Chiavari, in un appartamento del quartiere di Sampierdicanne, ieri sera, e con la piccola è stato portato in ospedale anche il fratellino di 5 anni.

L’allarme è scattato intorno alle 20.30: provvidenziale l’intervento di un gruppo di amici che stavano giocando a calcio nel vicino campetto del centro Chiarella e che si sono precipitati in soccorso dopo avere sentito le urla spaventate provenienti dall’appartamento. Al loro arrivo hanno trovato la bimba incosciente e hanno tentato di rianimarla in attesa dei soccorsi.

Sul posto sono intervenute automedica e ambulanza della Croce Verde di Chiavari, che hanno accompagnato la bambina e il fratellino, che non presentava disturbi, al Gaslini. Le sue condizioni non sarebbero gravi, così come quelle dei genitori, spaventati ma in buona salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavari, bimba di 8 anni intossicata dal monossido

GenovaToday è in caricamento