rotate-mobile
Cronaca Chiavari

Chiavari: la Valmogliana rischia di restare senza trasporto pubblico

Lo storico collegamento Chiavari-Bedonia sarà sospeso a partire dal primo luglio. Il consigliere regionale Ezio Chiesa lancia l'allarme per una valle intera che rischia di rimanere senza servizi

Dal primo luglio Chiavari e tutta la Valmogliana non avranno più lo storico collegamento con Bedonia, località in provincia di Parma.

Una tratta che ha contribuito per anni a cementare i rapporti economici tra i territori e che ora per motivi economici dal 1 luglio è destinata a scomparire. La linea, è per ora affidata dall'Atp in sub appalto alla Dallara Trasporti di Bedonia, e viene finanziata anche dalla Tep di Parma.

Il consigliere regionale Ezio Chiesa lancia l’allarme: «Da anni si svolgono quattro corse giornaliere sulla tratta Chiavari-Bedonia e viceversa, unico servizio pubblico per quanti risiedono in buona parte dei Comuni attraversati ed in modo particolare nelle località comprese tra Borgonovo Ligure di Mezzanego (Genova) e Santa Maria del Taro (Parma), compreso il Passo del Boccò. Un’intera valle, la Valmogliana, rischia di perdere il trasporto pubblico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavari: la Valmogliana rischia di restare senza trasporto pubblico

GenovaToday è in caricamento