rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

Retata dei carabinieri nel Tigullio, due arresti

In manette sono finiti un 55enne, sorpreso a Chiavari a spacciare eroina, e un 18enne, fermato a Bargagli dopo aver commesso un furto a bordo di un'auto

Durante lo scorso fine settimana, i carabinieri della compagnia di Chiavari hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei furti e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di tale attività sono state identificate complessivamente circa 250 persone e controllati 200 automezzi. Intensificata la presenza dei carabinieri sia nelle aree di maggiore presenza come la stazione ferroviaria, piazza Santa Maria dell'Orto e la zona pedonale (con una maggiore presenza delle pattuglie a piedi), sia le zone più periferiche con l'utilizzo anche di pattuglie in abiti civili.

Spaccio di eroina a Chiavari

Proprio durante tale attività i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un 55enne, colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di eroina a un assuntore. Decisiva la collaborazione dei cittadini, che hanno segnalato ai carabinieri di aver notato in vie limitrofe a piazzale della Franca strani movimenti di un soggetto in motorino che si incontrava ripetutamente, anche se per pochi secondi, con varie persone. Dopo un'attenta osservazione i militari hanno individuato la persona che è stata vista e bloccata mentre cedeva la dose di eroina.

Furto a Bargagli

Nell'ambito di questo imponente servizio (con l'utilizzo complessivo di oltre 20 pattuglie) che da Chiavari si è esteso anche agli altri comuni della giurisdizione, in particolare in val Fontanabuona, i carabinieri della stazione di Gattorna hanno arrestato a Bargagli uno straniero per furto su autovettura. Anche in questo caso importante è stata la collaborazione di un cittadino che ha prontamente segnalato ai carabinieri la presenza di questo individuo che si aggirava tra le autovetture parcheggiate in quella zona. I militari, individuato il soggetto, un 18enne privo di documenti che ha riferito di essere francese, l'hanno trovato in possesso di un'autoradio appena asportata, procedendo quindi al suo arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata dei carabinieri nel Tigullio, due arresti

GenovaToday è in caricamento