rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Cronaca Chiavari

Spaccio di cocaina fra Genova e Chiavari, tre arresti

Quattromila euro e 206 grammi di cocaina sequestrati dagli agenti del commissariato Prè. È questo il bilancio di un'operazione che ha portato in carcere tre giovani, fra i 20 e i 30 anni

La polizia ha arrestato, nel corso di due distinti servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, tre spacciatori, rispettivamente di 20, 28 e 30 anni, sequestrando 206 grammi di cocaina e la somma di quattromila euro in contanti.

 

L'indagine è stata avviata nel mese di aprile dalla Squadra Investigativa del commissariato di polizia Pré. I poliziotti hanno individuato il primo dei tre soggetti, di 28 anni, dedito allo spaccio di cocaina nel centro storico di Genova e dimorante a Chiavari. Ed è proprio nella località rivierasca che gli investigatori sono stati condotti dai primi riscontri.

Qui, lo scorso 5 maggio, hanno svolto un servizio di osservazione che ha consentito di assistere all'incontro tra il sospettato e un secondo soggetto albanese di 20 anni, giunto sul luogo dell'appuntamento alla guida di un'autovettura Alfa Romeo 159.

I due si sono appartati a bordo dell'auto in una strada senza sbocco veicolare e qui il passeggero è stato visto consegnale al conducente una voluminosa mazzetta di banconote. Immediatamente è scattato il controllo da parte degli agenti, che hanno recuperato il denaro, quattromila euro in banconote da 50 e 20 euro, mentre, apparentemente, null'altro era presente all'interno della vettura.

Una successiva verifica svolta con l'ausilio del cane antidroga Gratis ha invece consentito di recuperare, ben celato in un nascondiglio ricavato tra il bagagliaio e la carrozzeria, un involucro contenente 107,5 grammi di cocaina.

L'attività d'indagine non si è però fermata con l'arresto dei due, ma è proseguita consentendo di individuare un terzo soggetto, anch'egli albanese di 30 anni, che era risultato in stretto contatto con il 28enne, dalla cui identificazione era partita tutta l'attività.

I due soggetti, infatti, erano risultati entrambi domiciliati a Chiavari e sottoposti all'obbligo di firma e il 30enne, dopo il primo arresto, si era trasferito in un camping nel comune di Carasco, dove presumibilmente aveva ripreso la propria attività.

Lo scorso 26 giugno i poliziotti hanno effettuato un nuovo servizio di osservazione nei pressi del camping in località Rivarola, dove hanno sorpreso l'uomo prendere da un nascondiglio in un muro di contenimento un contenitore in vetro che ha prima tentato di occultare nei pantaloni, per poi celarlo in una tasca.

Gli agenti lo hanno pertanto fermato per un controllo, accertando che il contenitore conteneva cocaina per un peso di 98,5 grammi. Come già avvenuto per i complici, anche il terzo membro della banda è stato associato presso la casa circondariale di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina fra Genova e Chiavari, tre arresti

GenovaToday è in caricamento