rotate-mobile
Cronaca Chiavari / Piazza Nostra Signora dell'Orto

"Facciamo sesso per 50 euro". Ma gliene rubano mille: anziano truffato

Due donne, rispettivamente di 29 e 33 anni, sono state denunciate dalla polizia per furto aggravato in concorso

Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Chiavari hanno denunciato due cittadine romene, senza fissa dimora e pluripregiudicate, di 29 e 33 anni per furto aggravato in concorso.

A richiedere l’intervento della polizia è stato un anziano italiano che ha fermato una volante riferendo di essere stato derubato della somma di mille euro da due donne. Mentre si trovava seduto su una panchina di piazza Nostra Signora dell'Orto, una delle due giovani lo ha avvicinato e gli ha proposto una prestazione sessuale, immediatamente accettata, concordando una ricompensa di 50 euro. Pochi attimi dopo è comparsa anche l’altra donna che, a sua volta, gli chiedeva altri soldi in prestito, in questo caso per pagare alcune spese, richiesta anche in questo caso accolta.

Accompagnato dalle due in un luogo appartato per consumare la prestazione, ha notato una delle due che si posizionava dietro di lui per sfilargli il portafoglio dalla tasca e prelevare tutto il denaro contante per poi scappare insieme alla complice, lasciandolo solo. Gli operatori della volante che si erano già insospettiti vedendo qualche ora prima l’anziano che attraversava la strada in compagnia delle due ragazze, le hanno rintracciate qualche minuto dopo nei pressi della passeggiata a mare, trovandole in possesso della somma poco prima rubata, immediatamente sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facciamo sesso per 50 euro". Ma gliene rubano mille: anziano truffato

GenovaToday è in caricamento