Alluvione Chiavari, bando per ricevere i contributi
A fine mese scade il termine per presentare le domande
Anche a Chiavari è possibile presentare domanda per i contributi relativi all'evento alluvionale del novembre 2014. Il bando è stato pubblicato sul sito del Comune, la scadenza è il 29 settembre 2016. Ecco i dettagli.
Con Delibera del Consiglio dei ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito della calamità naturale che si è verificata nel novembre 2014 sul territorio del Comune di Chiavari, per la quale è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni. Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con modello D (scheda di segnalazione danni della Regione Liguria) al Comune di Chiavari.
Nell'ordinanza del capo del Dipartimento della Protezione civile n. 376 del 16 agosto 2016 sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda.
Le domande devono essere presentate e/o inviate presso il Comune di Chiavari, Settore 5 - Ufficio Sportello Unico delle attività produttive (Suap), via privata Nostra Signora dell'Orto 2, terzo piano o presso l'Ufficio Protocollo Generale sito in piazza Nostra Signora dell'Orto 1, piano terra.