rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vobbia

Si finge 14enne e adesca uomini in chat: «Soldi o ti denuncio»

Un tunisino di 43 anni è stato denunciato per estorsione. L'uomo per ben due anni adescava uomini online fingendosi una 14enne e facendosi mandare scatti hard. In seguito chiedeva soldi altrimenti minacciava la denuncia

Faceva finta di essere una ragazzina di soli 14 anni. Scriveva in chat su noti social network a uomini dai 30 ai 60 anni facendosi mandare foto hot, solitamente di organi genitali.

In realtà non si trattava di una quattordicenne, ma di un tunisino di 43 anni che, non appena il malcapitato di turno gli inviava gli scatti faceva partire il ricatto: 500 euro per non farsi denunciare. Ma a essere denunciato è stato proprio lui, il 43enne, per estorsione.

Secondo quanto accertato dalle indagini l'uomo avrebbe colpito almeno 16 volte tra il 2011 e il 2013, spillando denaro a uomini in tutta Italia. La prima denuncia è stata presentata da un trentenne di Vobbia (Genova) ma sulla scrivania del pm genovese Stefano Puppo sono arrivate denunce dalla Sicilia fino all'Emilia Romagna.

Il tunisino, dopo avere ricevuto le foto, inviava alla vittima un sms dicendo di essere rimasta scioccata e che avrebbe sporto denuncia. Per evitare guai, però, proponeva all'interlocutore di ricaricare 500 euro su una carta ricaricabile. Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per il tunisino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge 14enne e adesca uomini in chat: «Soldi o ti denuncio»

GenovaToday è in caricamento