Champagnat, riassunti a tempo indeterminato i 21 lavoratori

Accordo tra Virgin e Conad: gli ex dipendenti della struttura saranno occupati come istruttori o cassieri del supermercato

Foto Luca Spigno, gruppo facebook Gli orfani dello Champagnat

Dopo mesi di trattative e proteste, sembra arrivata a un esito positivo la vertenza dell'ex centro sportivo Champagnat: da un incontro tra sindacati, cordata Virgin-Conad (le due aziende cui è stata affidata la gestione il centro) e padri maristi, arriva una buona notizia per i 21 dipendenti in mobilità: saranno assunti a tempo indeterminato, riassorbiti in parte come cassieri nel market e in parte come istruttori e addetti alla reception.

Gli ex dipendenti del centro sportivo, che ha chiuso i battenti lo scorso aprile, non hanno però ancora firmato l'intesa; a rallentare l'ufficialità, come fanno sapere i sindacati, c'è la richiesta da parte dei lavoratori di poter essere inseriti nella struttura il prima possibile per prepararsi alle nuove mansioni, una richiesta su cui le due aziende stanno ancora valutando. Per questo motivo, un altro incontro tra le parti è previsto in settimana.

Il problema riguarda la ripartizione dei contratti: i lavoratori si chiedono in particolare chi andrà dietro i banchi gastronomici di Conad, e con quali competenze. Allo Champagnat, infatti, 10 persone erano assunte part-time, 11 full time; secondo la proposta delle due aziende, i part-time finiranno da Conad alle casse e da Virgin alla reception, i full-time saranno invece occupati in parte nelle gastronomie del martket in parte da Virgin come istruttori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • Scalinata Borghese restituita alla città: ecco com'è diventata

  • "Gelatina" di Genova è la migliore gelateria emergente d'Italia per Gambero Rosso

  • Schianto in via Siffredi, il giallo sulla morte di Burim

Torna su
GenovaToday è in caricamento