rotate-mobile
Cronaca Certosa / Piazza Durazzo Pallavicini

Ruba una valigia in un'auto ma passa davanti al proprietario poco dopo

La vittima del furto stava attendendo che la moglie formalizzasse la denuncia: ha inseguito e bloccato il ladro mentre un amico avvisava la polizia

I poliziotti del commissariato di Cornigliano hanno denunciato un 44enne tunisino, presente in maniera irregolare in Italia, per furto aggravato, resistenza e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Un 55enne genovese, in attesa che la moglie formalizzasse una denuncia per il furto in auto subito poche ore prima, ha visto passare davanti a sé il 44enne proprio con il trolley che gli avevano portato via. Ha quindi seguito e fermato il ladro mentre un amico contattava il 112.

Gli uomini di Cornigliano, giunti sul posto, hanno constato che il trolley effettivamente era quello rubato poco prima e inoltre hanno trovato nella tracolla dell’uomo un piccone e un coltello lungo 12 centimetri.

L’uomo, con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti e già destinatario del divieto di dimora nelle province di Savona e Imperia, è stato riconosciuto anche grazie alle telecamere di video sorveglianza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una valigia in un'auto ma passa davanti al proprietario poco dopo

GenovaToday è in caricamento