menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ruba una valigia in un'auto ma passa davanti al proprietario poco dopo

La vittima del furto stava attendendo che la moglie formalizzasse la denuncia: ha inseguito e bloccato il ladro mentre un amico avvisava la polizia

I poliziotti del commissariato di Cornigliano hanno denunciato un 44enne tunisino, presente in maniera irregolare in Italia, per furto aggravato, resistenza e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Un 55enne genovese, in attesa che la moglie formalizzasse una denuncia per il furto in auto subito poche ore prima, ha visto passare davanti a sé il 44enne proprio con il trolley che gli avevano portato via. Ha quindi seguito e fermato il ladro mentre un amico contattava il 112.

Gli uomini di Cornigliano, giunti sul posto, hanno constato che il trolley effettivamente era quello rubato poco prima e inoltre hanno trovato nella tracolla dell’uomo un piccone e un coltello lungo 12 centimetri.

L’uomo, con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti e già destinatario del divieto di dimora nelle province di Savona e Imperia, è stato riconosciuto anche grazie alle telecamere di video sorveglianza

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio a Ne, i vigili del fuoco salvano due persone

  • Cronaca

    Cimiteri, stanziati fondi per interventi urgenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento