rotate-mobile
Cronaca Certosa / Via Piombino

Certosa, flash mob con piscina e barchette di carta, il comitato: "Waterfront? Il sindaco venga anche a parlare con noi"

Le domande del Comitato Liberi Cittadini di Certosa al sindaco Bucci: "Dal 2021 non viene a spiegarci cosa ci dobbiamo aspettare fino al 2024 per la metropolitana e fino al 2026 per la linea del treno merci. Non ne possiamo più. In questi giorni sono anche iniziati i lavori di abbassamento dei piloni della metropolitana, con rumori assordanti"

Flash mob del Comitato Liberi Cittadini di Certosa con piscina gonfiabile e barchette di carta nella mattinata di sabato 27 maggio 2023. Protesta 'goliardica' mentre alla Foce venivano riempiti i canali del Waterfront di Levante con lo 'stappamento' dei 18 fori realizzati nella paratia di ponente. 

"Invece del waterfront noi abbiamo le piscine, invece degli yacht abbiamo le barchette - ha affermato, ironizzando, il presidente del comitato Enrico D'Agostino - ma questa per il nostro sindaco è la colonia di Certosa visto che non ci degna neanche di uno sguardo e di un ascolto. Abbiamo realizzato questo flash mob per dimostrare come noi veniamo considerati in questo momento". 

VIDEO | Lavori metro Brin/Canepari, l'allarme: "Inquinamento acustico ed emissione polveri"

"Dal 2021 - ha spiegato ancora il presidente del comitato - il sindaco non viene a spiegarci cosa ci dobbiamo aspettare fino al 2024 per la metropolitana e fino al 2026 per la linea del treno merci. Non ne possiamo più. In questi giorni, tra l'altro, sono iniziati i lavori di abbassamento dei piloni della metropolitana, con rumori che 450 bambini di una scuola sono costretti a subire tutti i giorni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Siamo esasperati, chiediamo al sindaco un incontro pubblico. Il comitato può fare la sua parte, ma dal punto di vista tecnico e politico le risposte le deve dare il primo cittadino".

Il Comitato sta anche raccogliendo le firme (627 sono già state raccolte) per chiedere un'assemblea pubblica al sindaco Marco Bucci, nel quartiere di Certosa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certosa, flash mob con piscina e barchette di carta, il comitato: "Waterfront? Il sindaco venga anche a parlare con noi"

GenovaToday è in caricamento