rotate-mobile
Cronaca Ceranesi

Ceranesi, frana sulla Guidovia: tratto chiuso. Slitta ancora la riapertura della Statale del Turchino

L'entroterra continua a fare i conti con il maltempo e con i danni provocati dalle forti e continue piogge che hanno ormai inzuppato il terreno

Il maltempo flagella ancora l’entroterra genovese e del levante, dove il terreno ormai saturo della pioggia dei giorni scorsi ha ceduto e continua a cedere provocando frane che spesso bloccano la viabilità.

L’ultimo episodio a Ceranesi, dove il Comune ha reso noto che le forti piogge della mattinata hanno provocato una frana sulla Guidovia, e che il tratto tra località Gaiazza e il territorio che rientra nel Comune di Genova è stato chiuso. 

Situazione complicata a anche a Rossiglione, dove lo scorso 29 ottobre il maltempo ha colpito duro. La priorità resta la riapertura della statale 456 del Turchino, chiusa per una frana che si è verificata prima del terzo passaggio a livello tra Rossiglione e Ovada.

La sindaca Katia Piccardo ha reso noto che dopo i rilievi geologici e il monitoraggio con i droni stabilito dalla Regione Piemonte, la situazione del fronte franoso è risultata più grave del previsto. Per lunedì è fissato un vertice tra Provincia di Alessandria e Anas, ed è molto probabile che i tempi di riapertura inizialmente previsti - intorno al 20 novembre - possano allungarsi ulteriormente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceranesi, frana sulla Guidovia: tratto chiuso. Slitta ancora la riapertura della Statale del Turchino

GenovaToday è in caricamento