rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Martiri del Turchino

Cep, rilievi specifici su due viadotti

In base alle verifiche effettuate finora non sono emersi problemi strutturali, ma il Comune ha disposto ulteriori controlli sui due ponti di via Martiri del Turchino e via De Sanctis

Giovedì 9 gennaio il primo consiglio comunale del 2020 è iniziato, come di consueto, alle ore 14 con le interrogazioni a risposta immediata.

Fra gli articoli 54 c'è stato anche quello di Fabio Ariotti (Lega Salvini Premier), che ha domandato informazioni circa i controlli sulla stabilità del ponte blu di via Martiri del Turchino e del ponte in via De Sanctis nella zona del Cep di Pra'.

La replica dell'assessore Pietro Piciocchi: «Questo è un tema molto delicato e c'è grande attenzione da parte dell'Amministrazione. I ponti cittadini, di competenza del Comune, sono stati controllati in maniera rigorosa e su alcuni di questi, ad esempio il ponte di via dei Martiri e via De Nicolay a Pegli, il viadotto Fabbriche a Voltri, sono stati eseguiti i lavori necessari».

«A breve sarà commissionato un lavoro di rilievo specifico su questi due viadotti (via Martiri del Turchino e via De Sanctis ndr.), in modo da eseguire accertamenti ancora più sofisticati. Aggiornerò il Consiglio sugli sviluppi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cep, rilievi specifici su due viadotti

GenovaToday è in caricamento