rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Agostino Novella

Da un anno tiene sotto scacco genitori e nonna, arrestato ventenne

Un giovane è stato arrestato dai carabinieri in via Novella al Cep. Secondo quanto appreso, da circa un anno insultava, minacciava e aggrediva i parenti

I carabinieri della stazione di Pra' hanno arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un ventenne disoccupato. I militari sono intervenuti in un'abitazione di via Novella al Cep, dove il giovane aveva appena aggredito il padre convivente.

Sul posto è stato accertato che intorno alle 2 l'uomo, un pensionato 68enne, è intervenuto perché il figlio stava litigando animatamente con la madre, una 48enne, e a causa della sua intromissione è stato violentemente percosso dal figlio con pugni e schiaffi al volto e al costato.

Dopo l'aggressione, grazie all'intervento della madre e dei carabinieri, il giovane è stato calmato e l'uomo è stato soccorso dal 118, che lo ha trasportato presso l'ospedale Villa Scassi, dove gli sono state riscontrate diverse lesioni, un trauma cranico e la frattura di due costole, con prognosi di trenta giorni.

A questo punto i carabinieri hanno approfondito l'intera vicenda, scoprendo che il ragazzo da almeno un anno stava maltrattando l'intera famiglia, i due genitori e la nonna paterna di 80 anni.

Ogni occasione, anche il minimo rimprovero, era il pretesto per scatenare violente aggressioni fisiche, minacce di morte, ingiurie ripetute, tanto da far vivere i familiari in un clima di terrore e di sofferenza psichica e fisica. Tre sono gli episodi denunciati dai familiari e avvenuti tra il luglio 2015 e l'ottobre 2016: in uno di questi il 20enne era arrivato anche a minacciare i familiari brandendo un coltello.

Il giovane, proprio a causa di questi comportamenti reiterati, pericolosi e violenti e alla luce dell'ultimo grave episodio, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Marassi. Per lui le accuse sono di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Il padre dell'arrestato, dopo le cure, è stato dimesso ed è rientrato a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un anno tiene sotto scacco genitori e nonna, arrestato ventenne

GenovaToday è in caricamento