rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Martiri della Benedicta

Cep, iniziati i lavori di restauro del campetto

I lavori di restyling del campetto del Cep dureranno circa una settimana: è previsto che la rinnovata struttura sarà pronta per sabato 10 aprile

Sono iniziati questa mattina, lunedì 29 marzo, i lavori di rifacimento complessivo del campetto di calcio del quartiere del Cep. Inseriti tra gli interventi sugli impianti sportivi del Comune di Genova, i lavori, finanziati dall'amministrazione con 70mila euro, sono stati affidati, con bando di gara aperto a dicembre, alla Limonta sport per la posa del nuovo manto in erba sintetica.

Nell'intervento rientra anche la sistemazione delle recinzioni di accesso all'impianto e le porte da gioco. «È un intervento molto atteso dal quartiere - spiega il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone, che questa mattina ha fatto un sopralluogo alla struttura - gli ultimi lavori all'impianto risalgono a 18 anni fa. Con questo intervento riqualifichiamo completamente un campetto a cinque che è un vero e proprio punto di riferimento per tutti i bambini e i ragazzi di un quartiere complicato e della società sportiva che fa attività nella struttura».

«Anche in un momento così critico per il mondo dello sport dovuto alle restrizioni imposte dall'emergenza pandemica - conclude Anzalone -, vogliamo continuare a dare un messaggio di grande attenzione per tutte quelle strutture sportive nei quartieri che rappresentano spesso l’unico punto di aggregazione sana e di sport per i giovani. Oltre al campetto del Cep, sarà interessato da lavori di rifacimento anche quello di via Lugo, in Oregina, oltre che a impianti di maggiori dimensioni come il Morgavi di Sampierdarena, il Ferrando di Cornigliano e il Piccardo di Borzoli, per cui abbiamo stanziato 2,1 milioni di euro».

I lavori di restyling del campetto del Cep dureranno circa una settimana: è previsto che la rinnovata struttura sarà pronta per sabato 10 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cep, iniziati i lavori di restauro del campetto

GenovaToday è in caricamento