rotate-mobile
Cronaca Prà / Via della Benedicta

Occupano casa popolare, trovata droga e ventimila euro�

Due tunisini e una coppia di italiani sono stati arrestati dai carabinieri fra via della Benedicta e i dintorni di via Scarpanto

Continua incessante l'attività di controllo dei carabinieri di Arenzano nei quartieri popolari di Genova Pra' e Pegli per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e l'occupazione abusiva delle case di proprietà del Comune di Genova. Ieri mattina i militari hanno fatto irruzione in due appartamenti, al Cep e in via Scarpanto, nei pressi delle 'Lavatrici', e hanno arrestato quattro persone, sequestrando diverse dosi di droga e un'ingente somma di denaro.

Da giorni i militari stavano tenendo d'occhio alcune abitazioni che, pur risultando libere, avevano registrato strani movimenti. In particolare quella di via Scarpanto era stata individuata come possibile centrale di spaccio utilizzata da alcuni extracomunitari. Per questo, dopo una serie di accertamenti che hanno confermato i sospetti, alle 7 di ieri è scattato il blitz in via Scarpanto.

Contemporaneamente altri militari sono entrati in azione in via della Benedicta. Nella prima abitazione, quella di via Scarpato, sono stati bloccati due tunisini, pluripregiudicati, irregolari sul territorio nazionale: un 35enne e un trentenne. I due, che avevano occupato abusivamente l'appartamento, sono stati trovati in possesso di una decina di grammi di cocaina, 5 grammi di eroina, suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, e un pezzo di hashish del peso di circa 15 grammi. Inoltre, in un armadio, nascosti sotto i vestiti in una scatola da scarpe, sono stati sequestrati ventimila euro in contanti provento dell'attività di spaccio.

I due sono stati arrestati con l'accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, occupazione abusiva di edifici e rinchiusi nel carcere di Marassi. Accertamenti sono in corso per individuare i clienti dei due spacciatori che si pensa siano numerosi vista la somma sequestrata.

Nella seconda abitazione, quella di via della Benedicta, é stata invece identificata una coppia di italiani, occupanti abusivi, entrambi pregiudicati: un uomo di 45 anni e una donna di 54 anni. Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica per essersi allacciati abusivamente al contatore condominiale di proprietà del Comune di Genova, e invasione di edifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano casa popolare, trovata droga e ventimila euro�

GenovaToday è in caricamento