rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzetta Jacopo da Varagine

Maxi rissa in strada, sette feriti

Due fazioni si sono affrontate armate di cocci di bottiglia in piazzetta Jacopo da Varagine domenica 15 ottobre intorno alle 23.20

Rissa in strada ieri sera, domenica 15 ottobre, in piazzetta Jacopo da Varagine nel centro storico genovese vicino a Caricamento intorno alle 23.20. Sei persone (tutte di origine peruviana) sono state arresate dalla polizia per i reati di rissa e lesioni personali aggravate.

Rissa con cocci di bottiglia 

I sei uomini, divisi in due fazioni contrapposte con da una parte un 59enne con i figli di 25 e 34 anni e dall’altra un 33enne spalleggiato da un 28enne e da un 39enne, si sono affrontati in strada in Piazza Jacopo da Varagine, armati di cocci di bottiglia. Nel gruppo, molto probabilmente uscito da un locale di Vico alla Posta Vecchia dove avrebbe avuto origine la contesa, si sono "distinti" da una parte il 25enne e dall’altra il 33enne, che si sono affrontati armati di cocci di bottiglia ferendosi reciprocamente, sostenuti dagli altri partecipi alla rissa.

Ferito un uomo che cercava di mettere pace 

Il primo ad intervenire è stato un passante, un 30enne originario del Gambia che ha tentato di frapporsi tra i contendenti, venendo a sua volta ferito ad una gamba. Dopo pochi istanti sono sopraggiunte le forze dell’ordine, una pattuglia mista formata da Carabinieri e militari dell’Esercito che ha tentato di contenere gli esagitati, definitivamente bloccati dalle volanti della Questura e del commissariato Centro.

Sei arresti

Tutti e sei i partecipanti alla rissa sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso e dimessi, con l’eccezione del 25enne e del padre 59enne, trattenuti in osservazione a causa dell’elevato tasso alcolico che non permetteva di sottoporli agli accertamenti clinici. I sei, sono stati poi portati nelle proprie abitazioni in attesa del giudizio di convalida dell'arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in strada, sette feriti

GenovaToday è in caricamento