rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vico Morchi

Centro storico: il cane anti droga Leone scova una piantagione di marijuana

All'interno di un magazzino in vico Morchi trovate 39 piantine e sequestrato quasi un chilogrammo di droga, arrestati un genovese di 25 anni e una statunitense di 46

Controlli anti droga delle forze dell'ordine nel centro storico genovese e due arresti nella serata di martedì 30 novembre 2021. I poliziotti del commissariato Centro, insieme al Reparto Prevenzione Crimine, una pattuglia dei Cinofili della Polizia di Stato e varie unità operative dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, con particolare attenzione nelle zone di via delle Vigne, piazza delle Vigne, via Maddalena, vico Mele, vico San Sepolcro, via di Soziglia, via San Luca, vico Boccanegra e vico dei 4 Canti di San Francesco. Durante il servizio sono state controllate 55 persone di cui 21 con precedenti.

In particolare transitando in Vico Morchi gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno avvertito uno strano odore in prossimità di una porta di un magazzino, tanto che anche il polizotto a quattro zampe “Leone”  ha iniziato ad abbaiare con insistenza. I poliziotti hanno quindi deciso di entrare trovando un genovese di 25 anni e una statunitense di 46 anni particolarmente nervosi. Era evidente il motivo: i poliziotti si sono imbattuti in una piantagione ben attrezzata munita di impianto idrico e illuminazione. Grazie alla perquisizione sono state trovate 39 piantine di marijuana, numerosi involucri contenenti infiorescenze e foglie essiccate, svariati sacchetti con centinaia di semi di piantine della medesima sostanza e di materiale finalizzato alla raccolta e imbustamento, come l’apparecchio per creare involucri in sottovuoto della droga.

Il bottino rinvenuto nel locale adibito a magazzino è stato di circa 945 grammi di sostanza stupefacente, 5.770 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio e tre bilancini di precisione. Il 25enne inoltre, dopo un primo momento di spavalderia, ha ammesso di dimorare in un’altra abitazione consentendo agli agenti di trovare in casa altri 40 grammi di marijuana, tre bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: il cane anti droga Leone scova una piantagione di marijuana

GenovaToday è in caricamento